Seleziona una pagina

Il chiosco dei libri usati

Il Chiosco dei libri usati si trova in Piazza Alpi Hrovatin accanto al Centro sociale Il Pozzo. È aperto tutte le mattine della settimana e alcuni pomeriggi.

I libri vengono venduti a prezzi molto bassi al fine di facilitarne l’acquisto e la promozione della lettura. Il ricavato concorre a finanziare i progetti della Comunità.

Il Chiosco è attivo dal marzo 2016 quando si concretizzò l’idea di avere una stabile e continua attività di vendita dei libri usati che – grazie a donazioni di privati, biblioteche, case editrici – arrivavano e continuano ad arrivare alla Comunità.

L’attività del Chiosco consiste principalmente nella vendita ma prevede anche lavori di recupero, restauro e collocazione dei libri ed è condotta da volontari unitamente a persone appositamente inserite le quali provvedono anche alla pulizia e al decoro del Chiosco stesso.

Il gruppo Whatsapp, per fare gli ordini

È stato creato un gruppo WhatsApp per facilitare l’accesso e la vendita dei libri del chiosco, a partire per adesso solo dai libri per bambini e ragazzi.

Per entrare nel gruppo WhatsApp basta cliccare qui o fare lo scan al QR code, una volta aperto basterà cliccare su “entra nel gruppo”. Verranno mandate periodicamente delle foto con la copertina del libro e il prezzo.

Se siete interessati ad acquistare uno dei libri proposti vi basterà scrivere il nome del libro nel gruppo. Se invece avete bisogno di maggiori informazioni potete mandare un messaggio agli amministratori del gruppo che risponderanno alle vostre domande.

Siete tutti invitati al chiosco per conoscere questa realtà nel momento del ritiro del libro, ma è possibile riceverlo con la spedizione postale.

Il prezzo e il valore dei libri usati sono legati al bene sociale e solidale dell’esperienza, il ricavato andrà totalmente alla Comunità delle Piagge. Per contattare i volontari del Chiosco chiama lo 055373737

Share This