Il Rifugio-Ospitale di Villore nel Mugello

La Comunità delle Piagge propone nel Mugello un progetto di agricoltura naturale e di accoglienza. Si tratta del Casale di Villore, un’idea di vita sociale alternativa, a partire dai prodotti della terra: marroni, olio, miele, verdure, marmellate, vino, tisane ed erbe aromatiche. Si trova in via di Villore 76, a Vicchio.

La proposta è rivolta a tutti coloro che credono possibili alternative concrete ai modelli di produzione, di consumo e di organizzazione sociale dominanti. Il Casale accoglie persone e famiglie che attraversano periodi di difficoltà, permettendo loro di ritrovarsi e di riscoprire le proprie potenzialità.

È un luogo aperto a tutti e a tutte dove è possibile recuperare una dimensione umana riscoprendo un rapporto intimo con la natura. Singoli o gruppi possono salire a Villore per una merenda o per più giorni. Per stare bene, riflettere, pregare o per fare escursioni sul crinale appenninico.

Durante l’estate il Casale si trasforma in un Rifugio-Ospitale, aperto a chiunque passa e vorrà fermarsi per una sosta, un pasto, un pernottamento: lì troverà delle persone ad accoglierlo!

Il Rifugio di Villore offre:
– Escursioni libere sui crinali dell’Appennino
– Escursioni sui sentieri intorno a Villore
– Bagno nel torrente Botena
– Riposo e buone letture
– Vita in campagna nella nostra attività di agricoltura biologica e naturale
– Possibilità di pranzo, cena, merenda!
– Disponibilità per il pernottamento: 21 posti letto

L’eventuale ricavato servirà a sostenere i progetti della Comunità delle Piagge.

 

Share This