Un nuovo viaggio nell’ambiente e nella natura come le storie che si intrecciano.
Didattica, attività socializzanti, ludiche e creative.

Le azioni del progetto si articoleranno in fasi:

1. luglio 2022

in orario mattutino ci saranno attività ludiche e socializzanti al Parco delle Cascine, per far riscoprire ai ragazzi il piacere di stare insieme, condividendo esperienze di gioco, creatività e di motricità, rafforzando la capacità di scambio e di socialità positiva fra pari.

2. agosto – inizio settembre 2022

periodo dedicata al sostegno allo studio per il recupero delle competenze di base e di indirizzo, per superamento degli esami di riparazione ospitata presso gli spazi dell’Associazione di Volontariato Il Muretto.

3. In autunno

saranno attivati moduli di competenze trasversali di protezione civile, pronto soccorso e educazione sanitaria, ma saranno garantiti per i ragazzi che avranno recuperi scolastici da sostenere tutoraggi personalizzati, individuali e di gruppo.

4. novembre 2022 – maggio 2023

Periodo dedicato alle attività di sostegno scolastico curricolare, che si terranno in forma laboratoriale presso le scuole partner in orario extrascolastico pomeridiano.
Nel progetto saranno coinvolti 30 minori, ragazzi/e di età compresa tra i 14 e i 18 anni, frequentanti il biennio e/o il primo anno del triennio.

Il progetto della Cooperativa Sociale Il Pozzo è stato realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando Doposcuola 2
e in collaborazione con: Associazione di volontariato Il Muretto, Quartiere 5, I.T.I.S. Meucci, IIS Sassetti Peruzzi, Fratellanza Popolare Peretola, Freccia Azzurra Basket Firenze, Lega Navale Firenze Prato e Pistoia.

 

Share This