Seleziona una pagina

Il mercato solidale dell’usato

Il mercato solidale dell’usato della Comunità si tiene la mattina dell’ultimo sabato del mese le 9.30 e le 13.30 in piazza Alpi-Hrovatin.
Il mercato è promosso dall’Associazione di volontariato Il Muretto ed è un momento di apertura e scambio con gli abitanti del quartiere; qui si possono trovare oggetti vari, vestiario, i prodotti di Villore, quelli di Equazione, libri e fumetti usati, le biciclette recuperate dal laboratorio.
Il mercato non ha la finalità di lucrare su quello che è stato regalato, ma offre la possibilità di dare una seconda vita a cose che non vengono più usate e soprattutto permette a molte persone che qui vivono con grosse difficoltà economiche di poter comprare alcune cose di cui possono aver bisogno, infatti i pezzi vengono venduti per pochissimi euro.
Tutto il ricavato viene destinato a sostenere le attività della Comunità.
Kristina, insieme ad altri volontari, si occupa di raccogliere abiti per grandi e piccini, oggetti e articoli per la casa, giocattoli e accessori per l’infanzia, tutto quello che le persone e qualche associazione donano alla Comunità.

Come contribuire

Tutti i martedì dalle 9 alle 11.30 chiunque voglia portare qualcosa, purché in buone condizioni, può andare in via Liguria 4, nello spazio gestito dalla Comunità, dove le cose raccolte vengono vagliate, sistemate e preparate per essere poi vendute il sabato.
A fine giornata, il vestiario rimasto sui banchi viene portato a Prato, dove è riciclato nella filiera degli stracci.

Share This