NATALE… rinasce la Speranza
Nel primo Natale alle Piagge, su una grande stella poggiata sul tetto di una delle navi c’era scritto: alle Piagge rinasce la speranza. Ogni Natale successivo vissuto insieme abbiamo provato a restituirci e ritrovare in noi questa concreta speranza, dove l’attesa del compimento è un desiderio che non possiamo toglierci di dosso perché fa parte del nostro essere umani, vivi e veri.
Nel Natale, con questo atto di nudità, di spogliamento di Dio che si fa carne compromettendosi con l’umano, la speranza si fa bambina, densa di stupore, bellezza e desiderio di osare.
È questa impronta di speranza che il Natale ci consegna, che dovremmo continuare a coltivare ed organizzare proprio dove la speranza è sfidata ogni giorno dalla violenza e dalla rassegnazione, per far sì che in quello che viviamo e cerchiamo di costruire insieme si respiri sempre il possibile nell’impossibile e l’umano nella notte scura del disumano.
Ed allora continuiamo a vegliare nella notte e questa speranza, traboccante e resistente, con la sua forza rinnoverà la città e il mondo.
Buon Natale
Alessandro Prete e la Comunità delle Piagge
Il 24 dicembre, la Veglia e la Messa di Natale inizieranno alle 22.15 al MURETTO angolo Via Marche/Via Lazio
e proseguirà al Centro Sociale Il Pozzo – P.za I Alpi e M. Hrovatin n. 2
Se hai desiderio di partecipare e vuoi saperne di più, telefona al n. 055/373737
Il 25 dicembre Messa del giorno di Natale ore 10,00