Torna anche quest’anno il “Premio Resistente” indetto dalla Comunità delle Piagge in occasione del 25 Aprile, quando si terrà la Zona Altamente Partigiana. Chiunque può votare una persona, una realtà comunitaria o un’associazione che quotidianamente, con impegno, perseveranza e coerenza, cerca di resistere a un sistema che ci vorrebbe conformati e non pensanti.
Ti chiediamo quindi di partecipare proponendo un candidato accompagnando la tua indicazione con una breve motivazione della scelta. Tra tutte le segnalazioni che arriveranno saranno selezionati cinque nominativi e, tra questi, la Comunità potrà scegliere, in un secondo momento, a chi assegnare il “Premio Resistente 2023”.
Potrai comunicarci la tua scelta inviando una mail a ilmuretto@libero.it o lasciando un biglietto al Centro sociale Il Pozzo. Il termine ultimo per presentare una candidatura è sabato 8 aprile.
Grazie e Buona Resistenza a tutti!
Il Gruppo Z.A.P.
P.S. Nella tua scelta considera che, se possibile, il 25 Aprile, giorno della premiazione, ci piacerebbe avere con noi alle Piagge la persona o l’esperienza premiata